Bruno Muratori Cornici | La bottega
15042
page,page-id-15042,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-5.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

La bottega

IL LABORATORIO

Il nostro laboratorio, la nostra famiglia, è dedita da generazioni all’arte del restauro, della doratura, della laccatura, su lignei antichi e moderni. Nell’ambito di questo lavoro, una nostra specializzazione consiste nella riproduzione di ogni tipo di cornice antica, su ordinazione e su misura. 

ESPLORA IL LABORATORIO >
IL RESTAURO

Ogni nostra singola cornice viene realizzata a mano, dalla costruzione, alla doratura, alla decorazione, fino all’ invecchiamento.
Ognuna di queste fasi è diversa a secondo dell’epoca rappresentata e la tecnica in
uso dell’epoca. 

LA DEDIZIONE

Possiamo applicare il nostro lavoro, la nostra esperienza anche per realizzare progetti del cliente. Possiamo modificare, decorare, mobili vostri, laccandoli, dorandoli,argentandoli. Possiamo collaborare e realizzare modelli personalizzati, anche in asta, adatti ai corniciai, che potranno così avere prodotti unici nel proprio laboratorio. Nell’arco di questi molti decenni abbiamo collaborato con i migliori antiquari e collezionisti, interpretando sempre le loro esigenze e risolvendo ogni loro quesito.

LE REFERENZE

Abbiamo servito con soddisfazione reciproca nel campo del restauro la Santa Sede, ove personalmente ho collaborato per sette anni consecutivi. Abbiamo fornito le nostre cornici ad Enti ed Istituzioni pubbliche quali la Sovrintendenza ai Beni Culturali, alcuni Musei, la Corte dei Conti, garantendo sempre ogni sorta di disponibilità. Abbiamo sempre operato e continuiamo a farlo, con il primario obiettivo di tenere alto il senso della qualità e della bellezza che contraddistinguono la storia e la cultura artistica del nostro Paese.

referenze1